Il look total denim è una delle tendenze dell’Autunno 2017. Vediamo quali capi scegliere e come abbinare il jeans nella prossima stagione.
Inserire il denim tra le tendenze di stagione è quasi superfluo, visto che non è mai davvero passato di moda e forse mai lo farà. Tuttavia questo Autunno Inverno 2017-2018 il look total denim sarà un vero tormentone.
Non solo pantaloni, ma anche camicie, giacche e gonne in jeans non potranno mancare nel nostro guardaroba e nella mezza stagione saranno perfetti abbinati tra loro. Vediamo, allora, quali capi comprare e come indossarli nell’Autunno 2017.
Tendenze jeans Autunno 2017

Come abbiamo anticipato, per il prossimo Autunno 2017 il total look denim sarà un must have. Assicuratevi, quindi, di avere nel vostro guardaroba pantaloni, camicie, gonne e giacche in jeans, da indossare insieme o con altri capi.
Per quanto riguarda i pantaloni, gli skinny non passeranno di moda, ma sarebbe meglio optare per i mom fit e i flare, ovvero quelli scampanati. Le gonne di tendenza, invece, saranno sia mini che midi, a tubino o a ruota e molto ampie. Le camicie e le giacche, infine, avranno un taglio dritto e maschile, spesso oversize. Infine, dovrete lasciare all’estate il denim eccessivamente strappato e consumato, ma potrete continuare ad indossare quello con ricami floreali e applicazioni.
Come indossare il look total jeans

Il denim è molto versatile e facile da abbinare, ma quando si parla di total look è facile sbagliare. Innanzitutto, è fondamentale indossare capi in jeans di colore simile, quindi mai abbinare pantaloni scuri e camicia chiara o viceversa.
Evitate anche di sovrapporre troppi capi in denim, ad esempio una giacca su una camicia, meglio scegliere camicia e pantalone o gonna in jeans e spezzare con una giacca in tessuto e colore diverso, ad esempio in pelle o in velluto. Per abbinare giacca e pantalone o gonna in denim, invece, è preferibile spezzare indossando una maglia, una camicia o un maglione in un colore a contrasto.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/219128338099352978/